Staff

Direttori

 

Alessandro Leone è uno studente di 25 anni. Laureatosi in “Lingue, Culture, Letterature, Traduzione” a La Sapienza di Roma, prosegue gli studi in “Relazioni Internazionali” a Bologna. E’ appassionato di cinema, arte, musica, sport e cultura e scrive/ha scritto su webzine e giornali come Mescalina, Unprogged, Pandora, Fine della storia, Il Nuovo Diario Messaggero e Zonalocale. Proprio dalle sue passioni scaturisce l’idea di Shantih.

 
 
 
 
 

Elena Amador Hervas es una estudiante de Derechos especializada en menores. Tiene 23 años y es apasionada del arte, en particular de la fotografía.

Elena Amador Hervas è una studentessa di Diritto specializzata in Diritto dei minori. Ha 23 anni ed è appassionata d’arte, in particolare di fotografia. Collabora con il sito direttamente da Madrid.

 

 

 

 

 


Collaboratori
 
Nicola Braccia (1987) è diplomato Tecnico della grafica pubblicitaria, ha lavorato in ferrovia e per cinque anni come Assistente Amministrativo per il Ministero dell’Interno. Si è trasferito a Bologna, dove ha deciso di dedicarsi alla fotografia e dove ha frequentato un corso professionale presso Spazio Labò. Collabora con alcuni quotidiani online (pubblicazioni su BolognaToday, ModenaToday, e due immagini di copertina per il concorso “la vostra Bologna” de la Repubblica Bologna). Dal 2016 è consigliere dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980.

 

 

 


Francesca Bruno studia pittura all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Si dedica attivamente alle arti in generale e ha una forte passione per la lettura. Gestisce una rubrica mensile di consigli letterari, oltre a contribuire nella sezione delle esposizioni.

 

 

 


Nicola Cacopardo, 23 anni, prosegue gli studi in “Relazioni Internazionali” dopo essersi laureato in “Storia”.  Marchigiano di nascita ma con due esperienze Erasmus alle spalle, si definisce cittadino senza residenza. Oltre al viaggio, le sue grandi passioni sono la musica, il calcio, la politica e il buon cibo. Sebbene alle prime esperienze con la scrittura giornalistica, non manca di curiosità e voglia di fare. 

 

 

 

 


Matteo Sputore studia filosofia presso l’università di macerata. Nel tempo libero coltiva la passione per la musica, la lettura e le arti visive. Coinvolto da Alessandro collabora attivamente a Shantih. 

 

 

 

 


Fabio Peluso è uno studente di 24 anni originario della provincia di Caserta. Laureatosi in “Scienze Politiche” presso l’Università Luigi Vanvitelli, prosegue gli studi in “Relazioni Internazionali” a Bologna. Tra i suoi interessi vi sono lo sport, la politica e le dinamiche geopolitiche. Curioso, aperto al cambiamento, con una gran voglia di viaggiare e visitare nuovi posti. Per lui, Shantih.it è prima di tutto un modo per raccontarsi e per trasmettere le proprie sensazioni.

 

 

 

 


Francesco Delli Benedetti è uno studente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, che si occupa principalmente di fotografia, disegno e pittura. La grande curiosità verso tutto ciò che riguarda la cultura e le arti in genere lo ha portato a concepire questo sito web insieme ad Alessandro, con l’intento di dedicarsi all’analisi di quanto concerne il lato umanistico della società contemporanea.